Estate all’insegna della cultura in Borgata Cavallini
Mercoledì 13 luglio ore 21
arriveranno a Paroldo gli “Scavalcamontagne” una compagnia teatrale che porta in scena i suoi spettacoli con un tour tra Piemonte e Liguria realizzato muovendosi solo a piedi.
“Una vedova allegra” è lo spettacolo che andrà in scena, libero adattamento della celeberrima operetta di Franz Lehar.
Uno spettacolo divertente e poetico, adatto a tutto il pubblico, in cui si mescolano prosa, canto lirico e musica dal vivo.
Da un’idea di Irene Geninatti Chiolero e Danilo Ramon Giannini.
INGRESSO GRATUITO – EVENTO ALL’APERTO
Domenica 17 luglio ore 21
proiezione di “Stare al mondo” il film di Remo Schellino con il suo cinema itinerante che indaga e protegge la memoria del lavoro, l’impegno e la vita quotidiana delle donne nel secondo dopoguerra.
EVENTO ALL’APERTO
Venerdì 29 luglio ore 21
“Per me era Beppe” con il Teatro Caverna
Produzione realizzata appositamente per il Centenario Fenogliano, incentrata sulla biografia di Beppe Fenoglio narrata da amici e conoscenti che si interseca con la sua opera letteraria.
EVENTO ALL’APERTO
Sabato 6 agosto alle ore 20,45
Presso la Chiesa di San Martino torna il tradizionale Festival di Musica Alta Langa. L’appuntamento di musica classica è nato dalla collaborazione con Lucien Viora, paroldese di origine e membro dell’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo ed è ormai giunto alla 49° edizione.
In tutte le date sarà possibile visitare l’Ecomuseo della Pecora delle Langhe a partire dalle ore 20 in tutte le date del Premio Palodium